fbpx

Mai come quest’ anno le aziende hanno rifocalizzato le proprie strategie digitali, privilegiando contenuti di qualita’ sulla quantita’, con la visione di integrare contenuti nel percorso di acquisto. Se non avete ancora pianificato le vostre prossime attivita’ di digital marketing, vi incoraggiamo a considerare come le nostre strategie creative aiutano i nostri clienti a raggiungere obiettivi di marketing e di business.

 

thegoodones-easycoop-social-marketing-digital-pr

 

Le immagini costituiscono ormai il linguaggio di molte piattaforme, e la ricerca di un contenuto visuale ad alto impatto e fondamentale per catturare l’ attenzione degli utenti e costruire il brand. Il piano editoriale cromatico che abbiamo sviluppato per Sephora Italia ha segnato un nuovo benchmark nel segmento del beauty, e vogliamo fare ancora meglio con EasyCoop: ogni mese un set fotografico dedicato per restituire la qualita’ dei prodotti e degli ingredienti con una direzione creativa che punta a comunicare lo spirito innovativo del supermercato su sito, social, newsletter e display adv.

 

thegoodones-social-marketing-digital-pr-content-marketing-cellularline

 

Mobile e real time vanno di pari passo. Ci sono piu’ persone che fruiscono i contenuti da dispositivi mobili che da desktop. Questo non significa soltanto ottimizzare le immagini secondo la dimensione degli schermi, ma comprendere quando, dove, come, perche’ e per quanto, l’ utente accede a determinati post e interagisce in quel momento. La recente campagna ‘Scegli il tuo stile e vinci’ per Cellularline e’ stata caratterizzata da un engagement giornaliero costante tra contenuti delle influencer, degli utenti e del brand per piu’ di 2.000 post, 1.400 autori unici e 150.000 interazioni.

 

thegoodones-social-marketing-digital-pr-content-marketing-sicic

 

Facebook e’ sempre piu’ ‘pay to play’ ma rimane il canale che consuma tonnellate di video e foto e genera piu’ visite ai siti. Instagram rimane la piattaforma con le interazioni organiche piu’ alte al mondo. Abbiamo costruito il piano editoriale di Sicis secondo ogni fase del ‘designer journey’ con contenuti ad alto impatto creativo nel rispetto delle peculiarita’ di ogni canale: su Instagram ripartiamo dal fascino della tessera musiva per scoprire ambienti e arredi su Facebook e approfondire la scelta sui cataloghi del sito. Una strategia che ha generato un incremento immediato delle interazioni pari a +135% su Instagram e +475% su Facebook.

 

thegoodones-social-marketing-digital-pr-content-marketing-casio-music

 

L’ 85% delle persone si fida piu’ degli utenti che dei brand. E quindi se gli UGC sono piu’ efficaci nel costruire la fiducia nei brand, perche’ non integrarli nei piani editoriali dei nostri clienti? Naturale quando si tratta di B2C come per gli appassionati di musica diCasio Music, meno scontato quando si tratta di un B2B; per Blu abbiamo identificato i clienti presenti sui social, piccoli, medi imprenditori e commercianti, abbiamo conversato con loro rendendoli testimonial del servizio, mentre lazienda ha incentivato i propri agenti di servizio nello scattarsi un selfie assieme ai propri clienti. Una strategia che ha umanizza il brand su Instagram e che genera lead qualificati su Facebook.

 

thegoodones-social-marketing-digital-pr-content-marketing-blu