fbpx

Fashion e beauty dominano Instagram per crescita e per coinvolgimento degli utenti. Per i brand di queste categorie, Instagram diventa una forma evoluta di shopping-window, di vetrine capaci di comunicare informazioni, ispirare emozioni e azioni. Un linguaggio immediato che va oltre ogni lingua, regione e segmentazione.

 

sephora-thegoodones-social-marketing-Instagram

 

E’ su questi presupposti che per Sephora Italia, il retailer multicanale del beauty, TheGoodOnes e’ impegnata a creare contenuti ad alto impatto visivo secondo un piano editoriale cromatico eseguito con una direzione creativa e produzione fotografica particolarmente curata.

 

Ogni mese Sephora propone una animation window che parte dalle vetrine degli store e che vogliamo far esplodere in ispirazioni cromatiche sui social network. Provate a far scorrere il profilo Instagram di Sephora sul vostro smartphone… Ecco appunto non si tratta solo di immagini, la nostra attivita’ dovra’ contemplare un’ interazione mobile a tempo reale che tenga conto di come le influenzatrici e le blogger del beauty si stanno muovendo in rete e instore.

 

Questi dunque i nostri obiettivi piu’ generali; implementare l’ esperienza delle consumatrici e appassionate di bellezza attraverso una strategia di contenuto sui social media e di relazione multi-canale del brand.

 

E’ infatti l’esperienza multi-canale che costituisce il cuore dell’ identita’ Sephora: toccare, sentire, imparare, giocare… il digital e’ un asset fondamentale per amplificare questa esperienza, generare un coinvolgimento ancora piu’ profondo e offrire alle consumatrici la comodita’ di comprare ovunque.

 

Seguite con noiSephora Italiasu Instagram, Facebook, Twitter e Youtube.