Il make-up sta attraversando una fase di trasformazione, con un calo delle vendite e un interesse decrescente rispetto agli anni precedenti, mentre skincare e fragranze continuano a crescere (dati Nielsen).
Troppi brand e prodotti rendono difficile la differenziazione, l’aumento dell’e-commerce riduce gli acquisti d’impulso, le nuove estetiche promuovono look minimalisti e naturali, le persone investono nella cura della pelle.
La tua strategia social non basta più. Il feed di Instagram pieno di foto prodotto tutte uguali non attira più, gli stessi creator dei tuoi concorrenti generano meno engagement su Tik Tok, i tutorial non catturano più, il messaggio aspirazionale è lontano dai clienti che chiedono autenticità, coinvolgimento e innovazione.
Se il tuo brand vuole restare rilevante e conquistare le nuove generazioni di consumatori, è il momento di ripensare al tuo approccio alla comunicazione.
Riconquista la tua identità distintiva e ridefinisci il racconto del tuo make-up con TheGoodOnes. Siamo specializzati in digital e social brand marketing con anni di esperienza nel settore.