fbpx

EasyCoop, il servizio di spesa online di Coop Alleanza pi innovativa dItalia, ha affidato a TheGoodOnes lagestione dei social network con l’obiettivo di sviluppare una strategia di contenuto capace di integrare sito, social network, advertising e crm e comunicare creativamente lo spirito innovativo del nuovo supermercato online.

 

thegoodones-easycoop-spesa-online-social-marketing-social-care-2

 

Quando si parla di food il panorama sociale piuttosto complesso, forme diverse di contenuti ottengono risultati diversi a seconda delle piattaforme. Se il food guidato principalmente dalle ricette, Facebook e Instagram offrono ulteriori possibilit per sperimentare diversi tipi di contenuti.

 

La nostra sfida quella di trovare il giusto mix per interagire con una nuova generazione di consumatori che preferisce cibo fresco, sano, cucinato in casa, e fa la spesa in metropolitana, in pausa pranzo, oppure dal divano di casa propria.

 

Abbiamo costruito la strategia creativa sul concetto di Fresca, freschissima che ben si addice alla spesa on-line EasyCoop coprendone tutti gli aspetti: dalla stagionalit alla tipicita’, dalla conservazione alla preparazione, dalla consegna alla ricetta abbiamo optato per un trattamento fotografico per restituire la qualita’ dei prodotti e degli ingredienti con una direzione creativa che punta al forte impatto visuale.