fbpx

Tutti sappiamo che Facebook ha reso già disponibile la timeline anche per le fanpage di marche e aziende, e abbiamo immediatamente aggiornato la fanpage di TheGoodOnes per raccontare il nostro nuovo posizionamento nel mercato della comunicazione.

 

 

Un posizionamento che abbiamo ridefinito proprio in base alla lettura della timeline che evidenzia velocemente i momenti salienti della vita della nostra agenzia e delle persone, collaboratori, talenti, partner e clienti che l’hanno resa social.

 

Abbiamo aperto la fanpage TheGoodOnes il 14 luglio 2009 per condividere la nostra esperienza nel social marketing e da allora abbiamo creato campagne di comunicazione cross-platform, come quella per il lancio di “Nessuno si salva da solo” il best seller di Margaret Mazzantini edito da Mondadori. Abbiamo posizionato negli spazi sociali brand e aziende operanti in diversi mercati, come Prestiamoci e MisterCredit nel credito al consumo, E.ON in quello dell’energia. Abbiamo dialogato, tanto, con i consumatori e in particolare le diverse piattaforme sociali di Ehiweb si sono dimostrati canali ormai indispensabili al loro Servizio Clienti. Abbiamo realizzato iniziative tra territorio e web, come quando abbiamo incontrato le fashion blogger o abbiamo organizzato l’evento CPMvsLIKE sull’influenza delle donne online. Abbiamo sostenuto il business dei nostri clienti grandi e piccoli, come per Glaming (il portale di gioco online di Mondadori), Il BuonEssere e Mammarsupio.

 

La nuova timeline di Facebook ci ha aiutato a prendere coscienza della nostra identità e siamo sicuri che con queste premesse costituirà uno strumento utile in termini di marketing e comunicazione nel social network più affollato della rete.