fbpx

Cosa ne pensate della nostra fanpage? Non cedere… non rispondere… La sua fanpage ha foto, link, video e un ragionevole numero di fan. Non ti ascolterà e continuerà a farla fare dalla sua stagista.

 

La questione non sta qui. Avrei voluto dirgli. La questione sta solo nel dato. Questo è quello che mi suggerisce l’analista. Beh è il suo business model, cosa vuoi che ti dica… Ok il dato è importante, ti dice cosa funziona e cosa no. Se sei capace di interpretarlo, ti dice cosa devi fare. Ma cosa genera il dato? Il contenuto, ecco la risposta. Ecco dove sta la questione.
Anzi per essere più precisi: il dato è generato da un contenuto in un contesto. Vale a dire creatività a fronte di un pensiero strategico.
Noi di TheGoodOnes non mettiamo mano alle brandpage dei Clienti. Anzi non facciamo più neanche social marketing. Noi facciamo campagne di comunicazione che funzionano su diversi canali e punti di contatto. Si tratta di pensare e creare nuovi contenuti che possano muoversi su piattaforme diverse; così pubblico e brand interagiscono tra diversi canali per anticipare o estendere la fruizione del contenuto da un singolo mezzo a un processo di andirivieni tra tutti i mezzi e social-connessi.