fbpx

Che il 50% degli italiani è attento all’ambiente e acquista prodotti eco e che il 60% opta per i grandi marchi più attenti a non sprecare l’ha evidenziato GPF.
Che il green cresce bene sul web ce ne eravamo accorti, ma dobbiamo dire che è entusiasmante vedere i feedback degli utenti (quantitativi e qualitativi) per quelle aziende dalla missione sostenibile, che TheGoodOnes accompagna quotidianamente nei social network.


Ci riferiamo al generoso tasso di crescita delle mamme attive sulla fanpage Mammarsupio (quasi 4.000) al forte senso community che la rinnovata Avanzi genera nei network italiani e d’oltreoceano (il 43% di visite al sito è social), al concreto interesse dei professionisti presenti su Linkedin verso il SuperGreen Tour di MIRT (il 76% delle nuove visite). Ah… gli appassionati di Urban Bike Messengers, non accennano a mollare tra italiani, europei ed asiatici (15% quest’ultimi).

È evidente una consapevole attenzione alla qualità del prodotto/servizio, alla vicinanza e alla relazione con il proprio territorio, alla sostenibilità della produzione. Ma soprattutto gli utenti riconoscono e premiano l’impegno personale di chi conduce queste aziende, che accanto agli obiettivi di fatturato è fatto di ricerca e sviluppo e condivisione del sapere.

Cose serie: Raffaella Doni come pedagogista è impegnata in iniziative di formazione sulla relazione mamma/bambino, prima che imprenditrice di Mammarsupio. Il team di Avanzi è costituito da consulenti esperti in innovazione sostenibile e green economy, ma soprattutto impegnati in diversi progetti di ricerca applicata. Di MIRT (Milano Retail Tour) fanno parte Creattiva e le ragazze di Memethic Lab, le cui competenze specifiche stanno nella ricerca e analisi delle tendenze estetiche ed espressive dei consumi.

Barack e Michelle hanno omaggiato Carlo e Camilla con piante e sementi provenienti dall’orto della Casa Bianca… prendiamo spunto per fare la differenza.