fbpx

TheGoodOnes per conto di SKY sta gestendo l’iniziativa #Skytiportallostadio. Attorno a #Skytiportallostadio nasce e si sviluppa una conversazione del tutto privilegiata, dedicata agli abbonati più fedeli che ora hanno l’occasione di vincere i biglietti (con un semplice instant win all’interno dell’area clienti di sky.it) per assistere a tutte le grandi partite di Serie A, Champions League ed Europa League live, direttamente dallo stadio.

 

Si chiama Social CRM, l’estensione sociale del CRM tradizionale: un nuovo dialogo tra brand e clienti che si sviluppa apertamente sui social network che, come vera e propria cassa di risonanza, amplifica opinioni e pensieri, raccoglie comportamenti e preferenze, comprende esigenze e desideri.

 

Ecco l’infografica che il illustra lo status delle attività che abbiamo condotto fino al dicembre 2012.

 

 

Secondo noi tre sono i principi di approccio a questa iniziativa di Social CRM

 

1. Take Care

Fare in modo che i clienti si sentano parte di un progetto unico ed esclusivo, un’occasione unica per esprimere il loro punto di vista e condividerlo sui social network.

 

2. Empower

Dare valore al loro apporto, al loro punto di vista privilegiato. Interpellare, stimolare, incuriosire: spingere a creare contenuto, immagini, filmati e pensieri.

 

3. Open

Essere sempre aperti al confronto, anche di fronte al post più insolente. È necessario rispondere in maniera chiara e veloce a ogni richiesta d’informazione con spiegazioni precise.