fbpx

È indubbio che Internet stia rimodellando la televisione; meno TV passiva, più streaming on demand, più video, più interazione con i programmi. E qui arriviamo noi, quando i Network propongono nuove modalità di interazione con il pubblico. Una di queste è il live tweeting che permette al pubblico di interagire con i programmi televisivi, e il Live Tweeting di SKY Sport permette agli appassionati sportivi di commentare e vivere i maggiori eventi sportivi mondiali.

 

 

A partire da giugno #SKYSportLiveTweet è l’hashtag da seguire per partecipare alle sfide del più atteso evento del basket mondiale (#NBAFinals), vivere  in diretta la massima competizione europea di scherma (#legnano2012) , seguire gli atleti italiani sui green della più prestigiosa competizione golfistica mondiale (#usopengolf) e sui campi del più antico e prestigioso evento di tennis (#Wimbledon), fino ai Giochi Olimpici di Londra.

 

L’associazione TV/Sport/Twitter anche in Sky ha già dimostrato di poter  incrementare il coinvolgimento degli utenti televisivi e il buzz sui social media; per il pubblico la fruizione dell’evento sportivo diventa multipiattaforma e l’uso di Twitter permette di interagire in modi inediti con chi lo guarda e con chi lo fa.

 

Da un punto di vista strategico, con SKY stiamo sperimentando diverse modalità di interazione che fanno perno su contenuti rilevanti e in grado di stimolare il feedback degli utenti, il ruolo e il grado di coinvolgimento dei protagonisti, in questo caso dei giornalisti/commentatori e anche degli atleti.

 

Vi diamo subito appuntamento in questi giorni (e notti) per le finali dell’NBA. Seguite con noi #SKYSportLiveTweet.