fbpx

Viaggiatori intelligenti, digitali, viaggiatori attivi. Sono queste le persone che i designer di Tucano hanno in mente quando disegnano borse, bagagli e accessori per i nostri giocattoli digitali che ci portiamo nei nostri “weekend di lavoro”: due giorni per conoscere un luogo, una città.

 

tucano, thegoodones, social marketing

 

Vuol dire partire leggeri e organizzati, senza preoccupazioni, per godersi il viaggio senza il peso del bagaglio. Vuol dire tecnologia per esemplificare i processi, prenotare alloggi, comprare biglietti di viaggio, entrare in contatto con persone locali, scoprire e fotografare posti davvero interessanti, più di quanto faccia il turista tradizionale.

 

Qualche dato sui digital traveller italiani: 2,5 milioni di individui, ovvero il 10% dell’utenza internet italiana, età media 39 anni, 60% uomini, 57% abitano nel Nord Italia, iperconnessi passano più di 4 ore al giorno in rete, soprattutto in mobilità.

 

Il viaggio di lavoro diventa l’opportunità per visitare una capitale europea, e hai bisogno di un bagaglio per prendere un aereo senza check-in. Passare dalla riunione al fare shopping è un attimo senza interruzione di continuità e hai bisogno di una borsa compatta e organizzata.

 

Mobilità, adattabilità, organizzazione, connessione in network, improvvisare la soluzione alla sfida del momento, interpretare ogni diversa situazione in quel singolo momento. Sono gli insight su cui sempre più spesso TheGoodOnes costruisce le campagne.