fbpx

Affrontiamo la Fase 2 con un nuovo cliente. Si tratta di ENERCOM Luce e Gas, una delle maggiori aziende italiane private del settore utility, specializzata nella vendita di luce e gas.

ENERCOM Luce e Gas da quasi 70 anni porta luce e gas nelle case dei privati e negli esercizi commerciali con oltre 150.000 clienti serviti, privati e partite iva e ben 30 punti vendita nel Nord Italia. L’azienda offre diverse tipologie di offerte e opzioni adatte alle esigenze di tutti, ma l’asse fondamentale del suo successo sono le persone che costituiscono la rete di negozi distribuiti sul territorio. La missione di ENERCOM Luce e Gas è “Parla con chi può aiutarti davvero”: il miglior modo per soddisfare i clienti è proprio quello di assisterli ed accompagnarli da vicino.

 

L’obiettivo di TheGoodOnes: sviluppare e produrre una nuova content strategy per Facebook e Instagram, capace di aggiungere valore alla missione aziendale e costruire una relazione di fiducia duratura con i propri clienti.

La strategia di relazione: l’emergenza Convid-19 che ha caratterizzato gli ultimi due mesi ci ha spinti a ricalibrare la strategia. Durante la prima fase ci siamo focalizzati sul desiderio profondo di vivere la propria casa al meglio attraverso suggerimenti per risparmiare energia in bolletta. La seconda fase vede la vicinanza dei negozi ENERCOM sul territorio, attraverso le storie delle persone che vi lavorano, i professionisti ENERCOM: seri, competenti, in grado di offrire soluzioni efficaci e creare una relazione di fiducia con i clienti.