fbpx

I social media rappresentano una delle più importanti opportunità per coinvolgere e fidelizzare i consumatori di Sodastream; si prestano alla strategia del brand e costituiscono un importante motore per il business del nostro cliente.

 

sodastream-thegoodones-social-marketing-social-crm-digital-pr

 

Il lavoro di TheGoodOnes è locale ma coerente con il posizionamento globale.

 

Da dicembre 2014 ad oggi, il profilo Instagram di Sodastream registra un incremento del 1.000% per i like e del 3.000% per i comment. Su Twitter, i retweet aumentano del 800% e le mention del 5.000%. Su Facebook il totale delle interazioni aumenta del 40%.

 

Su Instagram, l’impatto della qualità fotografica e grafica è fondamentale e i contenuti che ricevono più like sono le ricette dei cocktail e delle acque aromatizzate e quelli più commentati riguardano le card grafiche ad alto impatto visivo. Ma non si tratta solo di immagini, le conversazioni continue sui canali sociali, specie su Twitter, non sono focalizzate tanto sul prodotto, ma su quegli argomenti che i consumatori desiderano di più, che riguardano la loro vita e il loro stile di vita.

 

Così, in cinque mesi, abbiamo rafforzato il posizionamento di Sodastream con uno stile unico nel suo genere (tone of voice), su due colonne portanti: quella della “health and wellness” e quella del “food and beverage”.