fbpx

Da 6 mesi a questa parte, dati alla mano, la nuova strategia costruisce correttamente il posizionamento di Miomojo come brand sui social network. Oggi, più di ieri, i contenuti che registrano l’indice di engagement più alto sono 1) quelli di prodotto, 2) quelli di chi fa l’azienda ogni giorno, 3) quelli che esprimono la filosofia di Miomojo.

 

miomojo-thegoodones-social-marketing-content-strategy

 

Miomojo è il brand internazionale che propone borse e trousse divertenti e glamour dal design Made in Italy, con una precisa missione: disegnare e produrre accessori belli ed accessibili con materiali “totally cruelty-free”, quindi senza l’utilizzo di materiali di origine animale, e con l’impegno concreto di sostenere cause internazionali a favore degli animali. Questo significa ethicool.

 

L’arte di posizionare il brand Miomojo sta innanzitutto nella reale collaborazione in team, tra azienda e agenzia. Si costruisce ogni giorno conoscendo gli utenti, trovando le modalità per connettersi emotivamente con loro. Lo si fa attraverso la creazione di contenuti rilevanti nell’offerta e costanti nel tono di voce della marca. Risorse ed energie che lavorano assieme e che sostengono le vendite.

 

La nuova generazione di consumatori si preoccupa di più sulla provenienza dei loro acquisti e di come questi possono aiutare l’ambiente. Da qui siamo partiti per costruire un coinvolgimento reale con gli utenti, facendo leva sul punto di incontro tra l’essenza di Miomojo e la sensibilità dei nuovi consumatori; l’empatia, come naturale apertura nel connettersi con gli altri, con il cuore e con la mente.

 

Ogni canale ha un ruolo preciso e diverso e assieme costruiscono un tutto che è più della somma delle parti; il prodotto su Instagram, la voce su Twitter, la community su Facebook. Social network dove la nuova generazione di utenti consapevoli vivono strettamente collegati e sempre più attivi all’insegna della “sostenibilità”.