fbpx

Localista! è il concetto creativo della campagna di social marketing che abbiamo ideato e realizzato per raccontare e condividere sui social network le esperienze della community lastminute.com Italia, tra le più autorevoli per prenotazione online di viaggi e vacanze anche “all’ultimo minuto”, con gli obiettivi di accrescere la visibilità della marca, sostenere l’offerta commerciale e integrare le attività social ai programmi di crm.

Per farlo abbiamo scelto l’impatto visivo e la ricchezza narrativa di 20 “moodgraphic” che verranno diffusi, da qui fino a dicembre, attraverso Pinterest, Facebook, Twitter e G+ in sinergia con le attività di crm e media relation dell’azienda.

 

 

 

Con Localista! vogliamo dare valore alla dimensione locale dei luoghi e all’esperienza individuale. Tra moodboard e infografiche, i “moodgraphic” ci permettono di illustrare e raccontare creativamente fatti e storie vere della community lastminute.com. Un patrimonio che troviamo direttamente nel “database” di lastminute.com Italia popolato da viaggiatori, turisti, vacanzieri, ma anche da operatori e partner commerciali come albergatori, hostess, bagnini; veri Localisti capaci di raccontare quegli aspetti unici dei viaggi che non si trovano in nessuna guida.

 

Solo i Local ci possono guidare alla scoperta dei migliori posti del mondo. Le loro esperienze, raccomandazioni e ispirazioni contano più di ogni altra forma di promozione turistica.