fbpx

In quattro anni di attività sul campo noi di TheGooOnes abbiamo imparato a riconoscere il valore dei dati sociali, abbiamo affinato le metodologie per gestirli e li abbiamo inseriti nel processo di ideazione e gestione delle campagne, dei programmi di digital pr e quelli di CRM.

 

I dati sociali per progettare la grande esperienza del consumatore

 

L’esperienza del consumatore è tutto. Provare e validare prodotti e servizi, apprezzarli, ricordarli e condividerli con le proprie cerchie amicali è un processo fondamentale della relazione tra brand, influenzatori e appassionati.Ma per poter progettare una grande esperienza, dobbiamo imparare ciò che i consumatori vogliono di più e quali sono le loro aspettative.

 

I dati sociali sono i dati che le persone creano quando usano Facebook, Twitter o Instagram; sono i like, i preferiti, i retweet, i post, le foto e le immagini che pubblicano e condividono con gli amici. L’aggregazione dei dati ci permette di evincere dei modelli di comportamento e l’analisi critica delle conversazioni ci permette di identificare i driver di comunicazione. Ma non finisce qui. Integriamo l’analisi dei dati a tutto il ciclo di vita della campagna prolungandone il ciclo stesso.

 

I vantaggi per le aziende sono evidenti. Offrire innanzitutto una esperienza più significativa al consumatore, gestire la fase di condivisione più efficacemente e infine attivare iniziative di CRM mirate.