fbpx

I parrucchieri, saloni, e gli hair stylist professionisti italiani sono sempre piu’ presenti sui social network. Facebook ne registra circa 10.000, Instagram circa 2.000 e Youtube 1.300. Su Instagram si contano circa 300.000 immagini riferite ad hashtag come #parrucchiere e #salone; non solo i parrucchieri localizzano la loro presenza per essere piu’ rilevanti nei confronti della propria comunity di riferimento.

 

thegoodones-social-marketing-digital-pr-social-crm

 

Professionalita’, attenzione agli ingredienti naturali, passione, trend: i parrucchieri si raccontano attraverso scatti che mettono in mostra le loro qualita’, il metodo con cui lavorano e il risultato finale. Amano apparire nei selfie delle loro clienti, offrono consigli su come trattare il capello.Attivi nel condividere i contenuti dei loro brand preferiti, articoli, tip, tutorial, prodotti e le acconciature pi belle.

 

Filosofo, amico, consigliere, anche sui social le donne vivono il parrucchiere come un momento emozionale oltre che estetico. La cliente non richiede solo taglio, colore, piega, ma e’ sempre piu’ interessata a trattamenti personalizzati: cura, capelli sani, trattamento, coccole, tempo solo per me… sono le parole che caratterizzano le conversazioni tra cliente e parrucchierie.