fbpx

L’efficienza energetica è un gatto accucciato su un termosifone che raccoglie il calore direttamente e senza sprechi. Un’azione istintiva, un’immagine semplice per iniziare a discutere tematiche complesse e quanto mai importanti per il nostro presente e futuro.

 

 

È il dialogo che E.ON (tra i principali operatori energetici al mondo) ha intrapreso con TheGoodOnes nei social media, con il programma “Cleaner & Better Energy” ovvero l’impegno concreto dell’azienda per un’energia più pulita e migliore.

 

Un impegno quello per la sostenibilità difficile e a volte controverso, ma che sicuramente non può essere raccontato solo con le parole. Nel caso di E.ON possiamo raccontare un impegno, fatto di azioni concrete che partono dalla crescita sostenibile con investimenti concreti in energia tradizionale e rinnovabile e da una forte responsabilità d’impresa.

 

L’azienda, infatti, è attiva in piani di formazione verso i giovani e all’interno delle scuole con programmi come l’“Environmental Champion” e sostiene iniziative di sensibilità ambientale come la riforestazione di vaste aree nel Nord Italia. Il bosco E.ON in Lombardia ne è una testimonianza e alcuni amici lo hanno fotografato imbiancato dalla neve di questi giorni.

Seguite “Cleaner & Better Energy” su Facebook.