fbpx

I social media hanno cambiato per sempre il modo di lavorare delle agenzie di comunicazione. I Madmen sono licenziati. I Socialmen hanno preso il loro posto.

 

 

I Madmen iniziavano e finivano una campagna poi passavano il weekend con le amanti. I Socialmen sono “always-on”, impegnati a  conversare su Facebook anche la domenica.

 

I Madmen lavoravano in comparti separati: account, creativi, media… I Socialman integrano queste competenze in una sola comunicazione e in un unico spazio, che costa meno di affitto.

 

I Madmen prendevano il loro tempo per creare, presentare, produrre e fumavano in ufficio. I Socialmen fanno le stesse cose più velocemente, duramente e più a lungo e devono fumare fuori dall’edificio.

 

I Madmen colpivano il consumatore e si relazionavano con la segretaria. I Socialmen si relazionano con i consumatori e non hanno segretarie.

 

I Madmen nutrivano la passione per i cocktail ben fatti. Forse in questo i Socialmen sono simili.

 

Confrontarsi nei social network significa impegnarsi in un diverso tipo di comunicazione a cui eravamo abituati. E a voi? Come i social media hanno cambiato il vostro modo di lavorare?