fbpx

Qualche appunto di percorso sulle sfide che attualmente stiamo affrontando con i nostri clienti.

 

 

Social CRM

Da una parte possiamo arricchire il DB aziendale di dati e insight scavando nei social network. Dall’altra vogliamo creare un sistema di comunicazione che tragga ispirazione e solidità da questo patrimonio aziendale.

 

Retail Engagement

Pensiamo a un uso strategico delle piattaforme sociali per coinvolgere e coordinare la forza vendita sia per rafforzare i legami aziendali che per creare traffico sul territorio con una comunicazione il più possibile coerente e non parcellizzata.

 

Mass Media Socialization

Con l’evolversi dei media classici (TV, Radio e Stampa) diventa più importante misurare il livello di coinvolgimento negli spazi sociali. Dobbiamo creare campagne fruibili e partecipabili in un processo di andirivieni tra tutti i media Internet-connessi.

 

Social Branding

Vogliamo valorizzare e diffondere i contenuti del brand per coltivare una relazione empatica con pubblici differenti. Sui social network e a favore dell’indicizzazione di Google che deve riconoscere nuove semantiche e restituirci nuove storie.

 

Local/Mobile/Social

Stiamo cercando un approccio di comunicazione più flessibile, capace di cogliere gli interessi individuali, temporizzare le motivazioni e verticalizzare i contenuti, per favorire il microcosmo individuale senza chiudersi nel ‘provinciale’.