fbpx

Internet sta rimodellando ogni giorno la fruizione dei media tradizionali. La socializzazione dei media da vita a nuove modalità creative di fruizione e interazione dei contenuti.

 

 

I consumatori si muovono veloci e usano pc, tablet e smartphone mentre guardano la televisione o leggono i giornali, per comunicare con le cerchie amicali, approfondire informazioni, discutere ciò che si sta guardando. I social network, nati per favorire le relazioni personali, sono diventati progressivamente piattaforme pubbliche capaci di offrire strumenti importanti per i grandi media; giornalismo, intrattenimento televisivo, marketing e comunicazione si intrecciano e si influenzano l’uno con l’altro.

 

Non si tratta solo di discutere una pubblicità, un programma o un articolo negli spazi sociali, si tratta di pensare e creare nuovi contenuti che possano muoversi su piattaforme diverse; così pubblico e creativi interagiscono tra diversi canali per anticipare o estendere la fruizione del contenuto da un singolo mezzo a un processo di andirivieni tra tutti i mezzi e social-connessi .

 

Da un punto di vista creativo, come la rivitalizzazione dello sci contemporaneo è dovuta all’introduzione dello snowboard che a sua volta è stato influenzato dal surf e dallo skateboard in un continuo non lineare, così il marketing di TheGoodOnes oggi trova ispirazione dalla forza narrativa del giornalismo sociale, dagli autori dei talent show e non per ultimo dal feedback delle persone che ogni giorno dialogano sui social.