fbpx

Per gli utenti dei social network il punto vendita è il centro di una rete sociale in cui diverso è il modo di comunicare, di cercare informazioni, di comprare prodotti e servizi, di suggerirli agli amici.

 

 

Il passaparola creato dai consumatori è autentico e rassicurante oltre la pubblicità e le promozioni; i blog, i video e i profili personali che contengono recensioni di prodotti, suggerimenti, e raccomandazioni hanno creato una nuova categoria di destinazioni su web. In altre parola, gli utenti cercano consigli e informazioni non tanto nei siti aziendali e nelle pubblicità ma nelle community, dove trovano vere opinioni e recensioni delle loro pari.

 

La sfida per le aziende è quella di entrare nella forza di queste dinamiche sociali e il lavoro in TheGoodOnes stiamo conducendo assieme ai nostri clienti va in questa direzione: da una parte per creare un ambiente di fiducia e trasparenza e dall’altra per abbreviare il percorso tra informazione, conversazione e carrello.

 

Gli sforzi strategici stanno nel far convergere il movimento creato nei social network verso un unico punto, l’e-commerce, e trasformare i fan in utenti attivi e poi in clienti paganti. Gli sforzi creativi stanno nel comunicare di pari passo offerte mirate e contenuti a valore aggiunto per ogni community in target. La conversazione e il feedback degli utenti ci aiutano a selezionare e a sviluppare ulteriormente ciò che funziona. Le metriche applicate ad ogni link costituiscono i giudici imparziali del nostro lavoro.